Blog

Roberto Grassi nominato vicepresidente della Swiss Wine Promotion SA

Soddisfazione della filiera del vino e la vite ticinese per la nomina a vice presidente di Roberto Grassi, CEO della Fidinam SA quale presidente della neo costituita Swiss Wine Promotion SA.

Proposto quale membro di comitato dall’Interprofessione della vite e del vino ticinese la sua candidatura è stata accettata dai delegati svizzeri riunitisi a Aigle il 23 giugno scorso in occasione dell’assemblea costitutiva. Con la sua nomina il Ticino vitivinicolo è sempre più rappresentato nelle organizzazioni nazionali del settore, infatti, oltre alla sua carica quale vicepresidente ricordiamo l’elezione dello scorso di Marco Romano quale Presidente dell’Interprofessione della vite e del vino svizzero, di Bruno Bonfanti da tempo presidente dell’Associazione negozianti di vino svizzero e Giuliano Maddalena vicepresidente della Federazione dei viticoltori svizzeri.

I delegati dell’associazione Swiss Wine Promotion (SWP) si sono riuniti venerdì 23 giugno 2017 a Aigle (VD) per la loro ultima assemblea generale ordinaria. Al termine dei lavori assembleari, i delegati e i nuovi membri hanno deciso all’unanimità di modificare gli statuti e di fondare una società anonima. Gli azionisti ne hanno parimenti eletto il nuovo consiglio d’amministrazione.

Leggi il comunicato stampa